Galfrascoli avv. Lidia

Avv. Lidia Galfrascoli

Nata a Busto Arsizio il 10 giugno 1973.

Avvocato, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2002.

Maturità classica e formazione universitaria presso l’Università degli Studi di Milano ove si è laureata nel 1997.

Dopo la laurea ha iniziato la pratica forense prima presso lo studio Quintavalle & Riva e poi dal 2000 fino al 2013 ha lavorato quale collaboratrice interna presso lo studio legale internazionale Barberi & partners di Milano, occupandosi di diritto civile in generale e, dal 2010, prevalentemente di diritto del lavoro.

Tra il 2008 e il 2010 ha frequentato la Scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale organizzato da AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani, conseguendo la relativa specializzazione. Nel 2014 ha partecipato al master in diritto del lavoro organizzato da Il Sole24 Ore.

Dal 2013 svolge in proprio la professione forense occupandosi di consulenza e assistenza, stragiudiziale e giudiziale, a enti e privati sia in ambito di diritto civile sia in ambito giuslavoristico. L’attività riguarda sia la fase di redazione di contratti e di pareri, sia la gestione delle criticità e relative trattative volte a concludere transazioni e conciliazioni sia, infine, il contenzioso giudiziale.

Per quanto riguarda il diritto civile si occupa di recupero crediti e procedure esecutive, di contrattualistica in generale (sia tra privati che società), di sfratti. Per quanto riguarda il diritto del lavoro, ambito in cui svolge prevalentemente la sua attività, si occupa dei contratti, delle procedure disciplinari e dei licenziamenti, dell’analisi della compliance aziendale e due diligence.

Collabora con “exLege”, periodico di informazione normativa delle parrocchie e degli enti non commerciali della Curia di Milano.